Prima squadra

AI NERETINI NEL MONDO: PORTIAMO ASSIEME L'"ANDREA PASCA" SEMPRE PIÙ IN ALTO

L'appello del club del patron Durante e del presidente Marra è rivolto agli imprenditori e i professionisti neretini impegnati lontano dalla propria terra: sposare il progetto cestistico granata è un atto d'amore e di comune ambizione

Lorenzo Falangone
26.07.2019

La stagione 2018/19 ha definitivamente lanciato la Frata "Andrea Pasca" Nardò nell'olimpo del grande basket italiano. Il club è infatti riuscito a migliorare la precedente annata, la prima in assoluto nel campionato nazionale di Serie B, cogliendo uno storico approdo nei playoff. Non solo: sotto la guida di coach Quarta, il team ha estromesso dalla corsa promozione un club blasonato come Juvecaserta nei quarti di finale, uscendo poi di scena in semifinale contro Pescara, che poi sul campo ha guadagnato l'accesso in A2.

Caserta, Pescara, ma anche San Severo, Chieti, Ancona: piazze popolose e di spessore cestistico con le quali il club, fieramente intitolato al compianto Andrea Pasca, si è confrontato ogni domenica. La stagione 2019/20, ormai alle porte, promette d'essere una sfida più avvincente che mai, coi granata impegnati in capoluoghi di regione come Roma e Napoli, nell'affascinante Matera, o al cospetto di team di comprovata caratura come Avellino (lo scorso anno in massima serie) e Salerno (club col quale il Toro bagnerà il suo debutto il prossimo 29 settembre).

Il brand "Andrea Pasca" Nardò, nel segno della continuità, mira dunque a crescere esponenzialmente, di pari passo coi risultati conquistati sul campo. Crescere ancora per toccare con mano obiettivi sempre più ambiziosi. Sempre più prestigiosi. "Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati". Lavoro di squadra, lo sottolinea Michael Jordan. Da Nardò per il Salento, sul territorio nazionale e oltre: l'appello è rivolto a tutti gli imprenditori neretini, quei professionisti salentini lontani dalla propria terra che con entusiasmo e passione intendano sposare un progetto, quello dell'"Andrea Pasca", che dona lustro a tutta la città e al territorio, con l'auspicio di trascinare assieme il nome di Nardò sui più brillanti palcoscenici italiani.

"Ogni anno il nostro club si propone di compiere dei passi in avanti - spiega il vice presidente Giovanni Sabato - nel segno di una programmazione pluriennale che scrupolosamente stiamo perseguendo e che ci sta dando ottimi frutti, non solo sul campo. Non vogliamo fermarci, intendiamo crescere ancora e per farlo auspichiamo il supporto di tutte quelle aziende, gli imprenditori, i professionisti neretini che, per motivi lavorativi, hanno dovuto staccarsi dalla terra natia, senza mai dimenticare le proprie origini. Ecco, in un certo senso siamo molto simili: noi, come loro, vogliamo consolidare Nardò sul territorio, al contempo esportando il brand in tutta Italia e oltre, con l'orgoglio di rappresentare la nostra città e di indossare il colore granata. Abbiamo bisogno di voi per sognare assieme".

Per scoprire tutti i vantaggi di una partnership commerciale con l'"Andrea Pasca" Nardò:
+39 327 7495801 (Fabrizio Durante)  -  andreapascanardo@libero.it

Commenti

CAMBIA IL GIRONE DEI GRANATA: ECCO DATE E CALENDARIO
GIOVANI ALLA RIBALTA: QUATTRO NERETINI "ASSAPORANO" LA SERIE B