Prima squadra

SI RIPARTE DA DOVE TUTTO È INIZIATO: PESCARA

I granata disputarono al PalaElettra il primo turno della Serie B 2018/19: sconfitta sia all'andata che al ritorno, la Frata "Andrea Pasca" Nardò sogna il riscatto

Lorenzo Falangone
10.05.2019

Proprio lì, dove ebbe inizio la regular season della Frata Nardò. Proprio al PalaElettra, teatro della prima uscita ufficiale 2018/19, riparte la corsa dei granata, impegnati in rapida successione in terra abruzzese, al cospetto di Amatori Pescara, per Gara1 e Gara2 della semifinale playoff per l'accesso in A2. La squadra di coach Rajola non porta bene al Toro, sconfitto 96-77 all'andata e 57-68 al Pala "Andrea Pasca".

In cabina di regia Michele Caverni, mancino che ama attaccare il ferro, abile nel gestire i ritmi e con un buon tiro da fuori: il motorino della squadra. Da 2 giostra Ennio Leonzio, tra i più forti esterni della categoria, tanta qualità nel tiro da fuori. La Frata Nardò conosce bene il 3 degli abruzzesi, Alessandro Potì – nella passata stagione in granata – attaccante di forza e qualità che fa dal tiro da tre la sua arma migliore. Nel ruolo di 4 Marko Micevic (serbo con nazionalità italiana e sanmarinese), dotato di un fisico robusto anche se non eccelsa velocità, certamente non semplice da tenere a bada sul piano difensivo. Il capitano è Andrea Capitanelli, carismatico centro di 208 cm, considerato ormai un veterano a Pescara, mancino pericoloso vicino al ferro.

Dalla panchina la guardia e all’occorrenza play Gianluca Carpanzano, buon tiro. L’ala Alberto Serafini è sempre pronto a subentrare e a cambiare in corsa l’andamento del match. Poi Luca D’Eustachio, play classe ’99 con corsa e aggressività. Rispetto alle gare contro i granata di regular season, i volti nuovi sono Luca Pedrazzani ('97) e Flavio Gay ('98): il primo è il cambio di Capitanelli, mancino con tanta quantità; il secondo è un esterno d'attacco, abile nell'1vs1 e nel tiro da fuori.


IL PROGRAMMA
Gara1: domenica 12 maggio, ore 18:00 (PalaElettra)
Gara2: martedì 14 maggio, ore 21:00 (PalaElettra)
Gara3: venerdì 17 maggio, ore 20:30 (Pala "Andrea Pasca")
Eventuale Gara4: domenica 19 maggio, ore 18:00 (Pala "Andrea Pasca")
Eventuale Gara5: mercoledì 22 maggio, ore 21:00 (PalaElettra)

Commenti

LARGO AI GIOVANI: EDOARDO DE MONTE RACCONTA LA "SUA" CASERTA
L'UNDER 18 SCIVOLA A CATANZARO E PREPARA IL RISCATTO CONTRO TARANTO