Prima squadra

RIVELAZIONE DEL GIRONE D’ANDATA: IL TORO OSPITA GIULIANOVA

Domenica 3 febbraio al Pala “Andrea Pasca” (palla a due alle ore 18) gli adriatici renderanno visita alla Frata Nardò. Biglietti in prevendita al Bar Victoria

Lorenzo Falangone
02.02.2019

Squadra rivelazione del girone d’andata. Lo sa bene anche la Frata Nardò che, lo scorso 28 ottobre, subì al PalaCastrum una cocente sconfitta per 83-71 contro gli uomini di Cesare Ciocca. Poi per Giulianova una flessione fino alle recenti quattro sconfitte consecutive, anche a causa di poche rotazioni e qualche infortunio di troppo.

In cabina di regia c’è Mattia Cardellini, un play che mette in ritmo i compagni e dotato di un buon tiro da fuori. Da guardia Antonello Ricci (top scorer con 236 punti), giocatore chiave che negli ultimi turni si è caricato la squadra sul gruppone: non è altissimo ma unisce atletismo a fisicità. Stesse caratteristiche per il 3 Enrico Gobbato (classe ’98), uno dei migliori under della categoria. Da 4 c’è Innocenzo Ferraro, esperienza da vendere e ottimo tiro da fuori, anche se la sua presenza resta in dubbio a causa di un infortunio. Il centro di 202cm è Alessandro Azzaro, mancino che ama attaccare spalle a canestro.

Dalla panchina Guglielmo De Ros, tiratore da tre punti; Simone Angelucci, protagonista in positivo in avvio di stagione ma poi un infortunio lo ha limitato, abile nell’1vs1 e nel tiro da fuori; Maurizio Cantarini, che consente al centro titolare di tirare il fiato.

Entrambe le squadre sono reduci da delusioni: la Frata Nardò da due sconfitte, Giulianova da quattro. Solo una delle due potrà conquistare i due punti e rilanciarsi in zona playoff. Appuntamento al Pala “Andrea Pasca” (palla a due alle ore 18) per domenica 3 febbraio: biglietti disponibili in prevendita (al costo di € 5) presso il Bar Victoria di via Duomo; al botteghino (€ 6) il giorno del match a partire dalle 17.

Commenti

IL TORO SI ACCENDE QUAND'È ORMAI TROPPO TARDI, CORATO BESTIA NERA
L’U15 SFIORA QUOTA CENTO A RUTIGLIANO, DUE CAMPANE PER L’U18