Prima squadra

TORO PRONTO A SFIDARE TUTTO E TUTTI, ANCHE LA CABALA

Gara3 in programma venerdì 17 maggio (ore 20:30), eventuale Gara4 la domenica successiva (ore 18): entrambe al Pala "Andrea Pasca" di Nardò

Lorenzo Falangone
16.05.2019

Avrà un compito improbo la Frata "Andrea Pasca" Nardò: provare a ribaltare la serie contro Amatori Pescara, in vantaggio per 2-0 dopo essersi aggiudicata i due match in terra abruzzese. Prendendo in esame il recente periodo, dal 2014/15 (da quando le semifinali playoff di Serie B si disputano al meglio dei cinque match), non è mai successo che una squadra in svantaggio per 0-2 dopo le prime due gare abbia poi compiuto l'impresa nel ribaltare la serie.

I 3-2 nella serie non sono mancati, basti pensare a quelli della passata stagione in Fiorentina-Valsesia, San Severo-Salerno o Luiss Roma-Virtus Cassino, ma in nessuno di questi ed altri casi la squadra che poi ha staccato il pass per la finale partiva da uno svantaggio di 0-2.

Il Toro, dunque, dovrà rendersi protagonista di un'autentica impresa. Contro la cabala, contro Amatori Pescara e contro se stesso, in quanto mai la Frata "Andrea Pasca" Nardò aveva osato spingersi così in alto nel panorama cestistico nazionale.

Commenti

RAMMARICO TORO, ANCHE GARA2 ALL'AMATORI PESCARA
PESCARA IN FINALE PLAYOFF, LA CAVALCATA DEL TORO FINISCE QUI