Comunicazioni

NUOVO PALAZZETTO A NARDÒ: UN PASSO AVANTI PER TUTTA LA CITTÀ

Stanno per iniziare i lavori per la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport a Nardò grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mellone

Lorenzo Falangone
27.04.2019

La Frata "Andrea Pasca" Nardò ha accolto con grande entusiasmo le notizie circa la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport in città, e per ciò desidera complimentarsi con l'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pippi Mellone, per l'impegno e la sensibilità al riguardo.

Presso l'impianto sportivo polivalente di via Cuoco, infatti, sono iniziate le indagini geotecniche e geofisiche necessarie per la redazione del progetto esecutivo del nuovo palazzetto dello sport. Nelle prossime settimane verrà consegnato il progetto esecutivo ed espletata la gara ed entro l’autunno è prevista l’apertura del cantiere del nuovo palazzetto. 

"Il nuovo palazzetto restituirà ai neretini il piacere e l’orgoglio di una struttura nuova e finalmente all’altezza delle aspettative. Dopo trent’anni, un altro sogno sta per avverarsi!”, sono state le parole del primo cittadino del comune di Nardò. Un sentimento condiviso con tutta la città e gli sportivi neretini.         

La nuova casa della pallacanestro neretina sarà dunque una struttura che potrà ospitare circa 1000 spettatori, in linea con il sempre più crescente seguito ed entusiasmo creatisi attorno alla Frata "Andrea Pasca" Nardò e certamente un impianto finalmente consono alla categoria nazionale in cui il club milita.

Inoltre, la costruzione del nuovo palazzetto sarà legata da un punto di vista tecnico e funzionale al distinto progetto per l’adeguamento e la ristrutturazione del polivalente. Infatti, al fine di integrare gli interventi di recupero del polivalente con la costruzione del palazzetto nella zona a nord, è previsto lo spostamento del campo di calcio esistente di una trentina di metri. Nascerà dunque in quest’area una vera e propria cittadella dello sport, che diventerà il centro nevralgico delle attività sportive a Nardò. 

Un sensibile e orgoglioso passo avanti di tutta una comunità.

                                                                                        

Commenti

PALAMAGGIÒ INVIOLABILE, ROSTER DA URLO: IL FOCUS SU CASERTA
U18, VIA ALLA SECONDA FASE: CONTRO POTENZA TRA LE MURA AMICHE