Prima squadra

UN VIAGGIO IN MONTENEGRO ALLA SCOPERTA DEL LOVĆEN

Giovedì 5 settembre, alle ore 19:00, la Frata "Andrea Pasca" Nardò incrocerà al PalaCarrassi di Bari il Lovćen 1947, compagine militante nella massima serie montenegrina, per un incontro amichevole

Lorenzo Falangone
02.09.2019

Più di 400 km ed il mare separano Nardò da Cetinje. Il punto di incontro sarà il PalaCarrassi di Bari, giovedì 5 settembre (ore 19:00), per un'amichevole pre-campionato tra i granata di coach Gianluca Quarta ed il team del Montenegro, militante in massima serie nazionale.

Ma quanto ne sappiamo del Košarkaški klub Lovćen 1947? Per tutti KK Lovćen 1947, è uno degli storici club di tradizione cestistica montenegrina, ininterrottamente attivo dal 1947. La più brillante stagione nel 2009/10, quando il Lovćen concluse la regular season al secondo posto in classifica. Il club è la massima espressione cestistica della citta di Cetinje, residenza del presidente del Montenegro con 18.000 abitanti, ad una trentina di chilometri dal mare.

Tra i giocatori più rappresentativi cha hanno indossato la casacca biancorossa, troviamo i due prodotti del settore giovanile del Lovćen Vladimir Dragičević (con la Nazionale montenegrina all'EuroBasket 2011 ed ora in massima serie russa) e Neboyša Bogavac (con la nazionale all'EuroBasket 2003 e attualmente assistant coach di Strasburgo), Duro Ostojić (ora in massima serie greca e che proprio ad Atene aveva preso parte ai Giochi Olimpici del 2004), Goran Jeretin (una delle migliori guardie montenegrine, in massima serie cipriota), il nazionale Bojan Dubljević (cresciuto nel Lovčen e dal 2012 con la maglia del Valencia), senza dimenticare naturalmente Dejan Radonjić, plurititolato head coach del Bayern Monaco.

Al momento il Lovćen si trova a Bari per un mini-tour in Italia. Prima del ritorno in Montenegro, i biancorossi affronteranno in rapida successione Molfetta (3 settembre), Brindisi (4 settembre) e, appunto, Nardò il 5 settembre alle ore 19:00.

Commenti

DAL PATRON IN GIÙ: L'ORGANIGRAMMA GRANATA 2019/20
#AMOTESOLOTE: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/20