Prima squadra

PORTO SANT’ELPIDIO A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA: L’ANALISI SULL’AVVERSARIO

Al Pala “Andrea Pasca” i granata ospiteranno domenica 30 dicembre (start alle ore 18) gli elpidiensi guidati da coach Marco Schiavi

Lorenzo Falangone
28.12.2018

Nuovo turno interno per la Frata “Andrea Pasca” Nardò che, dopo il ko contro Ancona, è chiamata alla pronta reazione al cospetto di Porto Sant’Elpidio. Gli elpidiensi, con l’obiettivo salvezza, giungono in Salento affamati di punti (8 quelli racimolati finora) e reduci dal successo tra le mura amiche contro Campli per 79-56. Lontani dal palazzetto di casa, sin qui, nessun sorriso.

Buon pacchetto esterni nel roster a disposizione di coach Marco Schiavi. Davide Marchini (top scorer con 175 punti) e Joshua Giammo sono due play/guardie: il primo già affrontato quando vestiva la maglia di Perugia nel playout della passata stagione, buon tiratore con tecnica, energia e doti nell’1vs1; discorso simile per il secondo, che si denota per la maggiore prestanza fisica. Nelle ultime settimane si è aggregato al roster Antonio Serroni, uomo di punta, formidabile tiratore. Il cambio ai sopracitati è Mattia Balilli (classe 2001).

Milos Divac giostra come 4 ed è un tiratore dal buon fisico; stesso ruolo per Diego Torresi. Mirko Romani è invece il 5. Questi ultimi due offrono tanta quantità. Francesco Cinalli, al rientro dopo l’infortunio, aggiunge atletismo. Con Porto Sant’Elpidio si allena – ma non potrà giocare prima di gennaio – anche Marco Cucco, ex Salerno.

Dopo cinque vittorie consecutive e lo stop dell’ultimo turno, la Frata Nardò è chiamata al successo. La vigilia di Natale non è stata delle migliori, l’auspicio è che il pre-Capodanno possa riservare tutt’altre emozioni.

Foto: TwinsSebastiani.it

Commenti

LA FRATA NARDÒ PESCA IL JOLLY: QUANTI SORRISI ALLA BURRACATA NATALIZIA
L'UNDER 18 CHIUDE L'ANNO IN BELLEZZA, CADE L'UNDER 20